Nel 1978 a Cagliari si propose all'attenzione del pubblico un trio inedito e originale, un gruppo rock contro corrente.

Lo spettacolo dei Loskos era un singolare concerto rock ispirato all'attualità ed alle problematiche giovanili dell'epoca.
Si trattava di un live show ironicomusicale costituito da musiche e interpretazioni originali proposte tra invenzioni e rappresentazioni estemporanee. La musica era prettamente rock, spesso contaminato da jazz, pop, etnica e classica, tutti generi che appassionavano il trio. Il repertorio comprendeva composizioni originali e qualche classico personalizzato con arrangiamenti piuttosto eccentrici. L'autore della maggior parte delle composizioni era Pier Francesco Loche, mentre gli arrangiamenti erano di tutti e tre i musicisti.
Tra le loro canzoni più rappresentative c'erano: 1, 2, 3 divertimento, Oyo yoyo, Cuoco d'estate, Disko losko, Loskosusnikferaundloke.
In scena i tre si presentavano abbigliati chi di verde, chi di bianco, chi di rosso, ottenendo così uno stravagante tricolore. Su questi indumenti, come in una squadra sportiva, avevano affisso all' altezza della schiena, uno per ciascuno, i numeri 1, 2, 3.

1 Alberto Susnik basso e voce
2 Pier Francesco Loche batteria e voce
3 Massimo Ferra chitarra

1, 2, 3 divertimento - testo


Home